Se non vuoi essere disturbata dalle zanzare, smetti immediatamente di fare queste semplici azioni. Prova subito a mettere in pratica questi consigli e vedrai la differenza addirittura nell’immediato: provare per credere!

Bere birra

Se sei stufo di avere uno sciame di zanzare che ti ronza intorno, smetti immediatamente di bere birra o altri alcolici. Infatti, pare proprio che le zanzare tendano a prediligere le persone che devono alcool. Una volta all’interno dell’organismo, l’alcol viene sintetizzato e espulso tramite il sudore sotto forma di etanolo. Si tratta di una sostanza che attira le zanzare perciò meglio passare all’acqua. Sono da escludere anche le bevande zuccherate e frizzanti . Inoltre, è sempre meglio adottare delle zanzariere o provvedere alla riparazione zanzariere Milano il prima possibile.

Mangiare dolci

Secondo alcuni recenti studi le zanzare sarebbero inclini a preferire persone che hanno una concentrazione di zuccheri maggiori all’interno del sangue. Per tale motivo, dovresti limitare il consumo di dolci fino a mantenere una glicemia più bassa all’interno del sangue.

Vestire di nero

In particolare in estate sarebbe meglio evitare di indossare abiti neri che attirano di più le zanzare. Non è il colore in sé a fare la differenza poiché questi insetti, al pari di tanti altri, sono ciechi. Il nero attira di più il calore e fa sudare di più, entrambi fattori che fanno da calamita per le zanzare.

Abbeverare le piante

Infine, tra i consigli principali per tenere lontane le zanzare bisogna spendere due parole in più anche in merito alle piante e alla floricultura. Tantissime persone hanno la tendenza ad abbeverare eccessivamente le piante di casa provocando dei ristagni idrici all’interno dei sottovasi. Anche pochi millimetri di acqua possono essere sufficienti alle zanzare per creare un ambiente perfetto per la loro proliferazione. Naturalmente, non bisogna interrompere le annaffiature ma vanno centellinate secondo il bisogno della pianta. Inoltre, bisogna svuotare sempre i sottovasi, ricordando anche di installare zanzariere o provvedere alla riparazione zanzariere Milano per impedire che gli insetti dal balcone entrino dentro il perimetro domestico.

 

Di Grey