Quando arriva il momento di scegliere il colore per un’automobile, moltiStanno sul classico preferendo il colore nero che vanta diversi punti di forza ma anche alcuni svantaggi da conoscere fin da subito.

Elegante

Tanto per iniziare chi sceglie un’automobile di colore nero ha una vettura ancora più elegante e di classe. Infatti, è il colore basico per eccellenza che resta tra i più richiesti sul mercato.

Facile da rivendere

Nel momento in cui si desidera rivendere l’automobile, una verniciata di nero a grande mercato. Rispetto ad altri colori più insoliti o chiare, la verniciatura nera è maggiormente apprezzata. In questo caso, si riesce ancora di più a piazzare il veicolo a un buon prezzo.

Si sporca meno

Uno dei vantaggi principali quando si parla del colore nero della carrozzeria dell’automobile riguarda sicuramente la pulizia. Infatti, il nero rispetto ad altri colori si sporca meno. Tutti i residui che si depositano naturalmente sul veicolo nel corso del tempo, soprattutto quando si parcheggia all’esterno, sono meno evidenti grazie al nero. Di conseguenza, si riesce a lavare meno spesso il veicolo senza dover procedere praticamente ogni settimana come invece capita a chi sceglie un automobile dai colori chiari. Per proteggere ancora di più la carrozzeria, vale la pena prendere in considerazione una pellicola per automobili. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.stylewrap.it

Graffi più evidenti

Per poter dare una panoramica completa prima di scegliere un’automobile di colore nero, occorre spendere qualche parola in più anche in merito ai limiti di questa tinta. Purtroppo, occorre sapere fin da subito che piccoli danni alla carrozzeria come i graffi risultano più evidenti su un’automobile nera.

Attira il calore

Naturalmente, quello che però resta il principale limite di un veicolo nero riguarda il fatto che attira maggiormente i raggi solari. In particolare durante l’estate quando non si parcheggia al coperto, l’automobile può diventare addirittura incandescente costringendo a fare un massiccio ricorso all’aria condizionata che fa aumentare i consumi. In questo caso, occorre scegliere quindi sistemi che schermino i raggi solari più forti.

Di Grey