Se anche tu sei in procinto di cambiare automobile, una volta scelto il modello, dovrai preoccuparti di scegliere invece il colore. Naturalmente, sono valutazioni del tutto personali che fai in base al tuo gusto. Tuttavia, bisogna comunque riconoscere alcuni aspetti da non sottovalutare. Oggi vediamo quali sono i punti di forza e debolezza legati a un’automobile verniciata di bianco.

Le caratteristiche del colore bianco in generale

Il colore bianco è quello maggiormente scelto dagli automobilisti. È il colore più semplice che ci sia che simboleggia la purezza nel linguaggio dei fiori. Di solito, è quello più gettonato per i veicoli di fascia media. Fa apparire il veicolo più pulito e conferisce una maggiore sensazione di freschezza.

I punti di forza delle automobili bianche

Entrando più nel dettaglio, le automobili di colore bianco sono quelle che restano sicuramente più fresche in estate. I colori chiari, infatti, attirano meno i raggi uv del sole perciò risultano meno calde soprattutto in estate. Questo è un aspetto importante poiché significa fare minor ricorso all’aria condizionata e quindi registrare dei consumi minori.

Grazie a una verniciatura di colore bianco che si può mantenere nel corso del tempo grazie a pellicole per auto a Roma, i graffi sono meno visibili. Difetti come questi risultano meno evidenti su questo tipo di verniciatura che risulta essere la più resistente di tutti nel corso del tempo. Inoltre, in caso di rivendita si trova un mercato abbastanza ricettivo evitando alte svalutazione tipiche di colori più inusuali.

I punti a sfavore della verniciatura bianca

Per poter dare una visuale completa ed esaustiva, occorre spendere qualche parola in più anche su quelli che sono i limiti e i punti a sfavore delle automobili bianche. Naturalmente, è il colore che si sporca più facilmente. Sporco, detriti e altri residui, infatti, si notano subito. Vale a dire che la verniciatura risulta meno bella e con minori riflessi se non viene lavata di spesso. Occorre quindi rimboccarsi le maniche per mantenere l’automobile esteticamente bella nel corso del tempo.

Di Grey